Trading online: meglio fare trading in azioni o in criptovalute?


14 thoughts on “Trading online: meglio fare trading in azioni o in criptovalute?

  1. Lieto di conoscere già la risposta ancora prima di vedere il video. Risposta che poi é stata confermata dal video stesso. Grande 😉

  2. Grazie per il video, ma ci sarebbero 2 precisazioni da fare sui tuoi contro sulle cripto. Forse sei troppo critico..

  3. Video molto istruttivo per non investire in modo d'azzardo grazie Alessandro!

  4. Ciao Alessandro!!!
    ho iniziato con le crypto nel settembre 2017 iniziando con USI-TECH dove mi beccai la truffa di 10k. Fortunatamente in quel periodo comprai altre crypto ad alta capitalizzazione e nel gennaio 2018 mi ritrovai con 100k di profitto. Essendo un novellino e mi sentivo gia' milionario mi beccai in pieno il crollo del 2018 e 2019 fino a quando il mercato scese a 100 miliardi di dollari contro 800 del gennaio del 2018. Ho investito appunto quando il mercato era a quasi 100 miliardi e adesso sta salendo nuovamente ottenendo il 100% dei profitti. In piu' del primo investimento ho avuto il sangue freddo di non toccare nulla e aspettare un nuovo bull run. Faccio anche trading tra crypto e crypto in modo che di moltiplicare le mie monete in particolare BTC, ETH, LTC, BCH che penso siano quelle che avranno maggior successo. Cosa faro' nel prossimo bull run? Penso di rientrare dalla somma totale investita e poi lasciare al destino tutto il resto del profitto vedendo che succedera' a lungo termine.
    Detta in breve questa e' la mia esperienza nel mondo delle crypto e piano piano vorrei avvicinarmi nel mondo del trading in azioni.
    Grazie come sempre per il tuo contributo . 🙂

  5. Ottima presentazione, istruzione e chiarezza del video. La stessa cosa penso anch’io. BRAVO.

  6. È come confrontare una macchina da formula 1 con una macchina da rally…

  7. Voglio vedere quando le azioni faranno le stesse performance che potrebbe fare BTC. 80% in una settimana, solo col trading.. Io ringrazio che manipolano il mercato, aspetto sempre e cerco di sfruttare quei mega movimenti a mio vantaggio (con buona dose di rischio, sia chiaro).. Inutile confrontare 2 mondi diversi, tutto sta agli approcci e alle tecniche che uno utilizza sui mercati!

  8. Non concordo Alessandro questa 'guerra' alle cripto! ! Sei contro un sistema che sarà il futuro. È come se avessi sconsigliato', 20 anni fa' l' acquisto di azioni amazon: chi sapeva che avrebbe fatto quello che sappiamo? Lasciamo stare i rischi che elenchi: nel forex o trading tradizionale rischi non ci sono? ..poi alla fine del video dici che hai investito anche te in box. Ma allora , un novizio che ti ascolta cosa deve fare?

  9. Ciao Ale, io come te, ho investito in Bitcoin (l'ho preso a quando valeva 3000 usd) una cifra che potrei permettermi di perdere, senza la paura di alcuna ripercussione economica!

  10. Hai mai sentito parlare del DtCoin e del Dt Cash di Marinelli e del suo progetto ? Che mi dici ?

  11. Il fatto che ci sia un organismo che controlla non mi rassicura molto. Se pensiamo a Madoff, presidente del nasdaq truffando persone. Si è inventato un numero della camera di giacenza dove non c'c'erano i titoli e i famosi organi di controllo non hanno mai verificato

  12. Il bund a 160 è manipolazione del mercato o no? 😜
    Tra qualche anno avremo token con sottostante titoli azionari… Oggi tu non puoi accedere a un mercato regolamentato se non attraverso intermediari, un domani con i token gli scambi saranno p2p e non farai più ingrassare il banchiere di turno

  13. Io preferisco le cripto perchè non ci sono organi di controllo vedi un po, comunque bel video, sempre al top complimenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *